martedì 15 marzo 2005

Christina

andiamo a bere un caffé in spiaggia? ho voglia di vedere il mare
si, andiamo. (ma qui il mare non c'é, c'é l'oceano)
ti porto scappottabile, ventilata un pó solare un pó nubeggiante.
proprio come me.
dopodomani te ne vai.
il caffé ce lo hanno permesso in una tasca con le terrazze improvvisato take away.
ti ho cantato bjork.
proprio bjork che a te non piace.
c'é un pó di lui dappertutto. anche dentro di te.
no, bjork non mi piace, ma a te mi piace ascoltarti..
visu-vatsenda rosu..te la canto tutta.
oye, y esto que era? islandés?
si
y como has hecho para aprendertela?
la he escuchada miles de veces..
poi ti porto a casa.
tolgo norah jones che mi spappola, e spingo la cassettina di vinicio.
e questa chi é?
janis joplin. ce l'ha messa una mia amica. é stata la mia prima cantante preferita.
siempre me han gustado las gritonas...
ridi e annuisci.
bueno, hasta mañana. é l'ultima volta che te lo dico.
guido, e scivola vai via, non te ne andare sempre piú strascicata.
percorro cabrio il vialetto di casa coi fiori e col mare e i banani.
arrivo e adriano sta facendo le foto a un gatto arancione col telefonino ribelle.
mi fermo, e non spengo nemmeno la macchina.
lo scarpone nero affondato nella frizione.
le lacrime iniziano a sgorgare
adri si gira ridendo. mi guarda e le vede le lacrime fin da laggiú.
cara...dai vieni qua, stella, e mi accarezza i capelli.
e lo so che é dura.
ma é per una cosa particolare o é in generale?
es lo de siempre
sono stata in spiaggia con christina.
dopodomani se ne va.