lunedì 10 aprile 2006

LA MARTINIANA

Niña, cuando yo muera
No llores sobre mi tumba,
canta sones alegres mamá,
cántame la sandunga.

No me llores, no, no me llores, no,
Porque si lloras yo peno,
En cambio si tú me cantas
Yo siempre vivo, yo nunca muero.

Lucero de la mañana,
El rey de todos los sones,
Canta la Martiniana: ¡Ay, mamá!,
Que alegre los corazones.

No me llores, no, no me llores, no,
Porque si lloras yo peno,
En cambio si tú me cantas
Yo siempre vivo, yo nunca muero.

Si quieres que no te olvide,
Si quieres que te recuerde,
canta sones alegres, mamá,
música que no muere.

No me llores, no, no me llores, no,
Porque si lloras yo peno,
En cambio si tú me cantas
Yo siempre vivo, yo nunca muero.

(dedicado a un muerto querido, que no entiende de divina muerte. que Dios pueda guiarte hacía la comprensión absoluta.)

4 Comments:

Blogger Simo said...

Bimba, quando io muoia
Non piangere sulla mia tomba,
canta son allegri, mamá
cantami la Sandunga.

Non piangermi, no, non piangermi, no,
Perché si piangi io peno,
Invece se tu mi canti
Io sempre vivo, e non muoio mai.

Luce della mattina,
Il Re di tutti i son,
Canta la Martiniana: ¡Ay, mamá!,
Che rallegri i cuori.

Non mi piangere, no, nopiangermi, no,
Perché se piangi io peno,
Invece se tu mi canti
Io sempre vivo, e mai muoio.

Se vuoi che non ti dimentichi,
Se vuoi che ti ricordi,
canta son allegri, mamá,
musica che non muore.

Non piangermi, no, non piangermi, no,
Perché se piangi io peno,
Invece se tu mi canti
Io sempre vivo, e non muoio mai.

(dedicato a un caro morto, che non capisce di divina morte. che Dio possa guidarti alla comprensione assoluta. una sardina)

1:46 PM  
Anonymous Anonimo said...

io solo cantare so...
è il mestiere mio.

5:16 PM  
Anonymous Anonimo said...

e poi è gia abbastanza complicato credere nelle persone, con tutto che le puoi vedere e toccare
sono un po' materialista, ecco.
anche se mi perdo a guardare i fiori e i voli di uccelli, come i matti e le criatur'
anche se la morte l'ho sentita arrivare, restare un attimo ai piedi del letto e andare via

perdavvero

5:37 PM  
Blogger Simo said...

solo quello ti ho chiesto.
di cantare una canzone allegra quando io muoia, perché di tristezza non ce n'é bisogno.
il suono viene dalla luce, e la luce é l'unica forma di vita esistente.

un giorno quando ti ricorderai di tutti gli abbracci che ti ho dato, allora riderai di pianto per tutti gli inganni a cui avrai creduto.

ma quegli abbracci e quei ricordi non te li potrá togliere nessuno.

Vado a togliermi il sale di dosso, criatura mia, te beso, Dez

6:12 PM  

Posta un commento

<< Home