martedì 29 marzo 2005

Nel boschetto della nostra fantasia

Guarda il tipo lì. è quello del Fantabosco! ma che Fantabosco?? ma si dai.. il Fantabosco. la trasmissione che abbiamo visto l'altra mattina che ci cincischiavamo a letto e che c'era il folletto troppo frocio che doveva fare la sfida al posto del'Orco a spaccarsi la testa contro l'albero. ma nooo.. non è lui. Certo che non è lui.. questo non l'hai mai visto. lui è quello che gestiva il bar del Fantabosco prima che arrivasse l'altro checcone. e che ci fa qui? beh.. forse quello che ci facciamo noi. no.. noi siam qui per ballare. adesso glielo dico. ma no.. non vedi che è li che si slingua con quell'altro. io vado, cazzo me ne frega??
Scusa.. ma tu sei il tipo del fantabosco?
Chi? Dove? come? Quando? Io? Nooo.. ti sbagli (come un pavone si sventaglia una variante di colori imbarazzo tono su tono mai vistosi prima)
Ma si dai. sei il folletto che serve al bar!
No guarda che ti sbagli!
Si si.. sei tu!
Ma tu non sei troppo piccolo per guardare il fantabosco? Non hai bevuto un po' troppo?
Guarda che io ho 18 anni quasi 19 e sono astemio. non posso bere.
Dai vai.. Ognuno ha le sue fantasie.
Ce ne andiamo ma torniamo dopo 5 minuti per esigenze di cui Maruzzella si era dimenticato causa discussione interessantissima con il folletto del fantabosco in salopette checca slacciata su una spalla. è occupato. io aspetto. 4 piedi spuntano da sotto la porta. qualcosa di strano is going on... or may be is going down..
Si apre la porta.
Ma guarda un po'... sorrido e chiedo Tutto bene nel fantabosco???
Il folletto si inventa altri nuovi fantastici colori di imbarazzo tono su tono. è tutto meraviglioso. sembra una fiaba. oppure un incubo.. dipende da quale lato la stai vivendo.
Di giorno cresci i bambini con fiabe e racconti.
Di notte fai i pompini nei cessi.
E proprio vero.. Ognuno ha le sue fantasie.

No rain - Blind Melon