lunedì 28 marzo 2005

Non ti seppelliró mai

madonna che male
...che cazzo ti sei fatta?
ma che nne ssó. mi son venute le mie cose, c'é la luna piena, mia nonna é morta 15 anni fa..
ma come? é l'anniversario della morte di tua nonna?
ma va, cazzo c'entra. non lo so che giorno é morta. peró non mi do pace.
ma in che senso?
non so, é come se ci fosse una parte di me che stesse sempre sveglia lí in un ripostiglio che non smette mai di ingegnarsi per trovare la maniera di ristabilire il contatto. come se non si fosse mai arresa alla morte di Emilliedda e, agónico, non trova pace.
ma va, dai, smettila di pensare quelle cose lí. pensa che tua nonna sta bene, e da qualche parte ti guarda e veglia su di te.
ecco bravo. questo l'ho capito anch'io che veglia su di me, ma la fisicitá Brodo, come faccio se ho bisogno di abbracciarla, di ascoltarla cazzo, con quella voce AltA cazzo, di vedere quelle braccia che si muovevano sempre, quella pelle di due colori, era un dragone cazzo, fumava le Muratti, e rimaneva lí inchiodata alla tele a vedere McEnroe, e con la lana sferrava sferrava prima le parti di dietro, e benni innoi che te lo devo provare - ma che cosa me lo provi a fare? tanto poi me lo fai piú grande..- te lo faccio piú grande perché cosí ti sta anche l'anno che viene - pure l'anno che viene mi sta grande! - e dai benni innoi che questa volta te lo faccio su misura, cosí ti sta bene e usciamo e tutti ti dicono: va che bella scimmietta!! - buáaaaaaaaa ma come ? buáaaaaa io non sono una scimmietta buáaaaaa - si ma se piangi cosí sembri uno scimpanzé, smettila di piangere dai che scherzavo - buáaaaaa buáaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa - eh ge sesi unn'ora custu seghement'e cullu, cittidí tocca - buáaaaaaaaaaaaaa buáaaaaaaa - t'appu nnau ca ti xitti! - buáaaaaaaaaaaaa buáaaaaaaa - ascutta: sesi accanta accanta e 's pigai a 's pillusu lá! - sniff sniff
oh ma eri posseduta? hai iniziato a parlare una lingua strana...bho..ci stai dentro? stai meglio o...?
o..!
e va bhe ma dai non ci pensare piú, tanto...
ja. tanto che?
eh tanto cosa ci pensi a fare?
in che senso?
eh come in che senso?
EH, IN-CHE- CA-ZZO-DI-SENSO-?
oh stai calma, non ti scaldare.
E ALLORA TU FINISCILE STE FRASI
oh calmati, tranquilla
oh ma VUOI FINIRE QUELLA CAZZO DI FRASE CHE HAI INIZIATO NEL MEDIOEVO O DOBBIAMO ASPETTARE LA SUPERCAZZULAPREMATURA?
MA CHE FRASE? non mi ricordo piú, mi hai fatto agitare, cosa stavo dicendo di tanto importante?
eh, di non pensarci piú a mia nonna che é morta che tanto ...
che tanto che?
E CHE CAZZO NE SO ! LÍ SEI RIMASTO, poi ti sei addormentato, ti sei trasformato in spiderman e ti sei messo a sparare le ragnatele..
eh
eh che? adesso ti lego.
no, oh, non fare scherzi, cazzo dici, Berta stai ferma, Bertaa, ma sei imPAZZITAAAAA BERTAAA BMHHMMH MHHHHHHHHHHHHH.
ecco hai visto. come nell'inferno di dante alighieri. ti hanno dato una opportunitá per parlare. non l'hai sfruttata? eh mó non parli piú. anzi, sai cosa ti dico? ti prendo pure a sprangate! guarda Brodo, io sono brava e buona, ma stavolta mi hai fatto proprio incazzare! stai fermo lí che vado a cercare una spranga. ..tu tu tuu trallallá ..
Brodo! sai che sei proprio fortunato? non l'ho mica trovata la spranga.
peró ho trovato un'ascia! ti tolgo lo scotch dalla bocca. se gridi ti spacco per la bocca in due: in orizzontale! scraaatch.
Berta,BBert t ta, Beer ta, per favore, non mi ammzzare Berta snif ti supplico, snif, non m'ammazzare..
Brodo, io non ti ammazzo. peró TU mi devi dire come cazzo é che finisce la frase!
sí, sí, te lo dico snif te lo dico.
ecco bravo, sentiamo.
la frase finisce: TANTO NON CI PUOI FARE NIENTE!
stom! (un ceffone dietro la testa) ma che cazzo di risposta é? COME NON CI POSSO FARE NIENTE? PERCHÉ NON CI POSSO FARE NIENTE? CHI LO DICE CHE NON CI POSSO FARE NIENTE? TU? EH? LO DICI TU?
no, no, non é che lo dico io
E ALLORA CHI CAZZO LO DICE?
ma non lo so, é quello che si dice in giro..
SI DICE IN GIRO? MA COME SI DICE IN GIRO? vuoi dirmi che la gente va in giro e si dice l'un l'altra: tanto non ci puoi fare niente! e ci credo io che si respira un'energia del cazzo! Brodo, dimmi una cosa, ma ti sembra normale che io abbia dovuto incerottarti e minacciarti con una mannaia per farti finire una CAZZO DI FRASE DEL CAZZOOOO?? e che per di piú finisce da cazzo! adesso dimmi Brodo, chi cazzo é che mette in giro ste voci?
non lo so Berta, son voci..
Brodo non prendermi per il culo, vuoi farmi capire che le voci vanno in giro da sole? senza responsabili?
eh si Berta, son voci, sai com'é uno dice una cosa, poi quell'altro la riferisce..
Brodo se ti ammazzo non la smetto piú. e non mi troverei nemmeno meno sola di adesso, ma dovrei continuare continuare e continuare ad ammazzare tutti quanti quelli che non mi vogliono dare 'sta cazzo di risposta. quella che cerco io. quella che voglio ascoltarmi dire. la formula. le istruzioni. quello che mi dice: guarda devi fare cosí, cosí e cosí.. e invece no, rimaniamo tutti cosí con sta frase a metá, a respirare 'st ' energia del cazzo..tanto..