martedì 4 luglio 2006

Apollo's Eye


Pic originally shot by DesdemonaRabbit

ho gli occhi stanchi e voglia di te marocchino
ritaglio le foglie di menta con le forbici da origami
e me ne profumo la pelle
amore e psiche nella loro danza
mi accompagnano verso il vapore del bagno caldo.

che ne só io di che uragano é passato di lí,
sei sparito da un pezzo
non sono al corrente
no, non é un modo per farti sentire assente
che anch'io sai, non ci sono mai

é solo il canto del cernicalo
che mi fa ricordare quel gioco da bambina
con le due palle di legno
che fanno perdere o ritrovare
la concentrazione

dipende da che parte delle palle stai.

1 Comments:

Blogger Simo said...

tengo los ojos cansados y ganas de té marroquí
recorto las hojas de menta con las tijera de los origamis
y con ella me perfumo la piel
amor y psique en su danza
me acompañan hacía el vapor del baño caliente.

y yo que sé de un huracán que pasó por ahy,
estás desaparecido hace rato
no estoy al día
no, no es una manera para hacer que te sientas ausente
que yo tampoco nunca estoy, tu lo sabes

sólo es el canto del cernicalo
que me hace recordar aquel juago de niña
con las dos pelotas demadera
que te hacen perder o encontrar
la concentración

depende en que parte de las pelotas te encuentres.

(traducción concedida por Mmlle. DesdemonaRabbit)

8:28 PM  

Posta un commento

<< Home