mercoledì 12 aprile 2006


mi chiedevo se giá fosse il tempo della Sicilia, della Grecia, e della Macedonia, ma sentivo le passioni affiorare, l'indice affermando che non ero ancora pronta.
C: cosa stai cercando di fotografare?
Dez: l'acqua. ma l'oceano non é abbastanza grande per questa macchina
C: (ride) jajajaja, che l'oceano non é abbastanza grande? sei sempre la solita, non c'é al mondo qualcuno che ti capisca
Dez: voglio dire che vorrei fotografare solo acqua, e c'é troppa terra e cielo attorno
C: ma se l'acqua si perde sulla linea dell'orizzonte! comunque.. hai giá pensato se ti trasferirai sulle eoliche?
Dez: credo non sia il momento ancora. me ne andró quando l'Atlante sará pronto a seguirmi
C: Desdemona a volte mi sembra che tu voglia dire un sacco di stupidate, altre volte mi sembra che tu non ragioni proprio..
Dez: le stupidate non le dico con intenzione, le dico perché sono stupida. e la ragione cerco di usarla il meno possibile. ma perché mi dici ció?
C: e me lo chiedi? hai appena detto che ti trasferirai nel Mediterraneo, quando l'oceano verrá con te. una cosa é scrivere poesie. un'altra é parlare della vita reale.
Dez: dipende sempre da cosa intendi per vita reale, ma non sono qui oggi per discutere, né per dare lezioni di geologia. il fatto rimane: io andró dove mi accompagnerá l'Atlantico. e per il momento, adoro quest'arcipelago. guarda, da quassú si possono vedere le correnti, hai visto? dove si ritorce la forza, l'acqua si fa verde chiara. mi fa una paura quando l'acqua si fa tutta chiara
C: e ci credo, tu ti ci butti sempre con la bandiera rossa
Dez: é quando l'oceano ha piú bisogno di consolazione. devo andare a calmarlo
C: un giorno di questi finisce che ci dai una brutta sorpresa a tutti, con le tue fantasie
Dez: le brutte sorprese solo le da la mente. perché é solo capace di mentire. che disgusto posso darti io? di perdermi nel mare? ti dimentichi sempre di una cosa: che c'é un solo Dio Padre Onnipotente, e che conosce la Giustizia Universale. Se mi dovesse togliere da qui, sarebbe per aiutarmi ad arrivare in un posto migliore. sai che siamo alla fine della razza?
C: certo
Dez: presto dovremo essere trasportati in quella nuova, e gli ultimi che rimangono sono quelli che meno possibilitá hanno di arrivarci... anche se abbiamo piú tempo in questa vita. sai cosa significa, no?
C: che abbiamo finito le cartucce?