martedì 25 aprile 2006

io nemmeno ci scambierei il saluto
o forse lo farei, ma solo per riderci sopra
e per avere qualcosa su cui spettegolare
perché una che si passa il giorno
a studiare cose che lei chiama Sacrosante Veritá
e non si fa nemmeno una puntina di nessuno
di questi sballi beneamati
che gusto c'é,
e ti diró di piú
forse é pure vergine,
o magari é proprio che con tanta salubritá
l'ozono le ha dato alla testa
e si lecca i funghi della pelle
e va a dire in giro che la faranno santa
come a Maria Magdalena
che si é spazzolata mezzo Israele.

forse ho toccato il fondo piú a fondo e in anticipo.
ho scavato negli inferi, e un angelo mi ha salvata incoscente.
ho chiuso gli occhi ed ho visto dentro.. l'Universo.
e un Cristo verde come un'oliva mi guardó
e prendendomi per la mano mi disse:
non ti lasceró mai. E compresi la durata dell'eterno.
E dell'amore infinito.

E non é una metafora.