lunedì 30 gennaio 2006

Dal fiorista

-Ciao, desideri?
-Mezzokilod'erbativoglio
sorride e santa ursula, quant'é carino
-Puoi ripetere scusa?
-Scusa
risorride, inclina la testa verso destra, mi guarda proprio fissa negli occhi..
-No dicevo, se mi puoi ripetere quello che volevi, che non l'ho capito...
(e vediamo se adesso lo capisci)
-Mezzokilod'erbativoglio
-E che sarebbe quest'erba ti voglio?
-Ah anche tu? Bene, allora é reciproca la cosa, sará piú facile..
-Come dici, scusa?
-Scusa, con la esse, la ci, la u, un'altra esse e la a alla fine.
-Ma guarda che sei proprio strana tu. Vuoi qualcosa del negozio o...
(é mezz'ora che te lo dico)
-Mezzokilod'erbativoglio!
-Sarebbe sta Mezzokilod'erbativoglio?
-Mezzokilod'erbativoglio! Mezzo kilo é la quantitá, d'erba il complemento, ti voglio l'azione.
-Sí ma sta frase non ha senso..
-E perché non ha senso?
-Mezzo chilo d'erba...che erba? io vendo fiori, non l'erba. Che erba vuoi tu? Ho un amico che magari potrebbe aiutarti..
-Fiori, erba, fa lo stesso, se a quei cespugli gli stacchi la capocchia rimane l'erba, no?
-Ma come gli stacco la capocchia? Sono bocche di leone, quali cespugli..ma che senso ha che vieni qua, e mi chiedi di staccare la corolla ad un fiore per portarti via i gambi, e poi chiedendomelo come se fossi una dell'FBI? Mezzo chilo d'erba? Va che tu sei un pó strampalata..hai fumato?
-Nemmeno mi conosci e giá mi stai dando della strampalata. Come ho fumato? Cosa c'entra? E tu l'hai bevuto il succo d'ananas?
-Il succo d'ananas? Che succo d'ananas? Ma ce l'hai tu un pó di quell'erba?
-Io non vendo mica l'erba. Io vendo scarpe.
-Ecco, allora Mezzokiloditacchitivoglio!
-Bene. Possiamo andare a cenare insieme e domattina ti porto in negozio. O possiamo andare in negozio e domattina andiamo a cenare...
-Cenare? Di mattina?
-Se preferisci cenare e negozio, per me fa lo stesso..
-Ma perché dovrei cenare e venire in negozio?
-Perché mi hai chiesto Mezzokiloditacchitivoglio
-Allora tu? Mi hai chiesto Mezzokilod'erbativoglio, in negozio ci siamo giá, dovremmo andare a cenare?
-Si ma prima mi devi vendere l'erba.
-Ancora con quest'erba. (Prende un mazzo di bocche di leone, gli amputa la capocchia e mi dice:) tó la tua erba, sei contenta?
-Mah. Quant'é? Mezzo chilo?
-Ma che ne so, i fiori non si vendono a chili.
-Infatti questa é erba, non sono fiori. Come si vende l'erba?
-A chili suppongo.
-E a quanto é il chilo?
-Ma che ne so...dipenderá dall'erba. Voi a quanto li fate i tacchi?
-4 Euro l'uno.
-Un tacco?
-Si.
-E li vendete sciolti?
-Bhe, mica camminano. Rimangono lí.
-E poi chi é che ve li compra i tacchi sciolti?
-Bhe tu me ne hai appena incaricati mezzo chilo.
-Ma era per modo di dire, per vedere la reazione.
-Si, si, lo so bene. Proprio come il Mezzokilod'erbativoglio. Era per la cena.
-Ah appunto la cena. Tutto sto girarci intorno per farti invitare a cena...e cos'é che vorresti andare a mangiare?
-Baccalá.

3 Comments:

Blogger Laura said...

JAJA!
Me ha encantado esto que has posteado. Es de tu autoría? Si es asi, congratulations; sino dime de donde sacas tanto ingenio.

Saludos

12:47 PM  
Blogger Simo said...

possó mariposita: es mi autoría.
me alegra que te gustara...yo mientras la escribía no paraba de reirme...
un beso graaande,
Dez

12:58 PM  
Blogger Simo said...

possó no era. era possí. jajaja

12:59 PM  

Posta un commento

<< Home