sabato 15 ottobre 2005

Ultima lettera prima di diventare mamma

Ciao IppoT,
allora????? é nata Sofia????? Mamma mia se non hai partorito, quasi sicuro che lo fai stanotte...c'é la luna piena, ed é lei che regge i cicli riproduttivi.
Io negli ultimi giorni/settimane non faccio altro che disastri.
Con il mio amichetto le cose non vanno come io vorrei. Quello scappa da me, anche se ha accettato il mio invito per andare in Italia insieme a Natale.
tutto é cosí difficile Tiziana.
Te l'ho detto che frequento un corso di tantra. E ti ho detto che il tantra si basa sull'energia sessuale. É proibita l'eiaculazione, e si fanno esercizi di trasmutazione. Si lavora anche sull'eliminazione dei desideri (o ego) e sono esattamente 6 mesi che ho iniziato a trasmutare e che ho fatto un voto di astinenza per 6 mesi. Li ho superati bene. Solo un paio di volte ho avuto pensieri veramente sconci, ma sono riuscita sempre a tenerli a bada.
Avevo deciso 6 mesi, perché credevo che potessi finalemente decidere dopo questo lasso di tempo, su cosa finalmente volessi. E volevo vedere se funzionava o se fosse una bufala.
Ora é tutto un casino. I sei mesi li ho passati. Il mio fioretto l'ho mantenuto. I risultati ci sono, sono quelli aspettati, ma non quelli desiderati (normale..coi desideri ci faccio a botte tutti i giorni...) Sto passando per un calvario. E tutti gli ego mi stanno piantando i chiodi nelle mani e nei piedi. Io sembro proprio Gesú Cristo: non oppongo resistenza, mi lascio uccidere. Ma tutto questo per una la cui coscienza ancora si trova in letargo non é poi facile.
Prima vedevo gli uomini. Ora vedo i desideri che li (ci) muovono. Vedo la mia lussuria, la mia ira, la mia pigrizia, la mia accidia, la gola, l'orgoglio, l'invidia.
Continuo ad inciampare in piccoli sassi. Ogni pietruncola che trovo davanti a me la mia mente la trasforma in monte, e le mie debolezze si fanno capitali.
Ora fare un fioretto sarebbe molto piú difficile che sei mesi fa. Promettere altri sei mesi di rettitudine fa temere il mio orgoglio dell'autodistruzione. Ma forse questa é l'ultima occasione che ho. É cosí tanto tempo che non sento la felicitá dentro. Solo sono felice nei sogni. Ho l'impressione che se non continuo per questa strada, probabilmente diventerei una degenerata. Ho sempre avuto bisogno di sensazioni forti, io. Non ti racconto queste cose perché voglio sapere il tuo parere, anzi, per cortesia, non lo formulare un parere. Io continueró o no per la mia strada, ed in questo momento ho tanto bisogno di appoggio. Un appoggio che solo mi puó dare il padreterno. Lavorare sulla propria mente e spirito al contempo é in qualche maniera la morte della personalitá. Ed accettare e vivere questa morte é un gran sacrificio.
Dove voglio arrivare? Da dove sono venuta. Dalla prima origine. É questo il cammino? Si. Arriveró? ...staremo a vedere.
E tu porti al mondo una nuova coscienza. Pulita ed incosciente. E tutti i tuoi dolori verranno gratificati. Tiziana cara, spero che tu possa leggere questa mail prima del parto: ricordati che il dolore finisce. Dopo partorito fai pipí e cacca appena ti scappano. Non tenerteli che la pipí crea cistiti e la cacca se diventa dura dentro alla panza dopo é una paranoia tirarla fuori. Ti sembrerá che ti casca la bernardette per terra, ma non ci pensare, sicuro che se ti casca te la ricuciono e te la rimettono su.
Le emorroidi diventeranno margherite attorno al tuo buco di c..., ma tu sai che anche il fiore piú duraturo presto o tardi sfiorisce e muore. Nei primi giorni dopo il parto incomincerai a vedere nello specchio una donna a cui manca la bellezza. Tutti i regali che madrenatura ti aveva fatto durante la gravidanza, quelle scatole-omaggio di ormoni naturali per la pelle, il brillare degli occhi, etc.. erano per sopportare il peso che portavi in grembo. Se vuoi continuare a vedere la tua bellezza, prendi fra le braccia tua figlia e sii orgogliosa di essere madre creatrice. Riposati. Se hai bisogno di qualcosa, qualche dubbio, sfoghi d'isterismo,.. non tenerteli dentro. Qui fuori c'é il resto del mondo e di sicuro fra tutti quelli che potrai appellarci ci sará almeno uno/a disposto ad abbracciarti.
Un grande augurio di buon parto, tesoro. La tua vita cambia, gioia.

Quando non ce la fai a sorridere con la faccia, sorridi con qualcos'altro.

os quiero. z (un'amica. una madre.)