venerdì 28 ottobre 2005

Lemon tree

...ecco, proprio oggi mi vengono pronti sti quattro litri di limoncello e vediamo un pó se trovo le bottiglie per spartirlo... un litro per Juan, il giardiniere, che m'ha riparato la tavola da surf e l'ha pitturata di rosa con le zampate della pantera rosa; un litro per Carmelo il fac-totum, amico per qualsiasi cosa, da una tuberia rotta in casa a dolori di cuore: lui c'é sempre; mezzo litro a Mo'o: pezzo di famiglia sacra; mezzo litro a Erwin che il computer me lo sistema ad ogni acciacco; mezzo a Santi che m'ha fatto 'sti sette esami per il diploma ecdl; e giusto c'era sto mezzo litro che ballava...
4 del pomeriggio: Jose, ma a te ti piace il liquore?...
mah, dipende...che liquore é?
aspé che te lo faccio provare, vuoi?
sí, sí, ti aspetto sul balcone
mhmhm delizioso, che roba é?
limoncello, liquore al limone, l'ho fatto io...
l'hai fatto tu¿? ma é buonissimo...
si, ma guarda che non é mica tequila che te lo devi buttare giú tutto di botto, ..
buono, buono, ma me la fai una bottiglia?
si, te ne ho riservata una..domani é pronta..
ma com'é che lo fai?
bhe...limoni, alcohl, zucchero ed acqua..
e com'é che rimane cosí cremoso?
mha..non so,..credo che il segreto stia nei limoni del mio maestro...
bhe, se era un segreto, adesso lo conosco pure io..
bho, per me l'amore che lui trasmette a quel limonero é proprio un segreto..