mercoledì 26 ottobre 2005

Fidaty, che è meglio!

Oggi sono andato all'Esselunga e ho comprato un aspirapolvere.
Quello vecchio se n'è andato dopo ben 6 anni di ligio servigio con gran dolore per tutti noi. Le settimane a venire sono state dure: tornare ai vecchi metodi della scopa e paletta o del panno di lana sullo spazzolone è stata impresa difficile. Ma oggi mi sono deciso e ho fatto l'acquisto. Sono tornato a casa rosso lampada e ho aperto con un coltello da cucina lo scatolone, montato i pezzi, preso una cazzo di riduzione Schuco e ho cominciato ad aspirare il pavimento della cucina, poi sotto i mobili, le ragnatele negli angoli, facendo attenzione a non uccidere i due ragni che vivono dietro a vacca (il divano) e sull'angolo della scala.. Poi il bagno e la camera, tutti i libri che ho appoggiato sul pavimento, i dischi di musica classica e la polvere sotto il letto.
Due ore dopo mi sono fermato. Ero contento! Ero veramente felice e mi sono reso conto che è bastato un semplice aspirapolvere per cambiarmi la vita. E allora ho pensato a tutto il peso che ho portato sulle spalle fin'ora, le promesse, le bugie, le paure e tutto il resto. Ho pensato a chi mi ha detto ti amo e ti farò felice ma poi non ce l'ha fatta. Bastava veramente poco e tutte quelle articolazioni inutili potevano essere risparmiate.
Ma chi mi conosce seriamente già lo sa. per cui per chi verrà dopo, prova con un aspirapolvere: ti amerò per il resto dei miei giorni.

1 Comments:

Blogger zzzara said...

io lo sapevo...

12:48 PM  

Posta un commento

<< Home