martedì 7 giugno 2005

Número desconocido

Driin driin.
Desdemona: Si?
Operator: Salve chiamo da Phonestar, la sua compagnia telefonica di fiducia, blablabla per presentarle un'offerta strepitosa.
D: (Un'offerta strepitosa sarebbe se mi pagassi il bollo e l'assicurazione che sto mese m'hanno prosciugato il conto in banca contemporaneamente al versamento del mio salario). Di solito rispondo che non m'interessano le loro promozioni, e per quello forse sopravvivo alle tariffe minime per non aver mai ascoltato ste disperate che ti vogliono vendere la lavaguanti da attaccare al cellulare d'inverno, o la tomba per il vecchio telefonino e tutte ste menate qui.
Mi dica signorina - la incito - mi esponga pure la sua offerta.
O: Si, le faccio una domanda: quanto tempo dura la batteria del suo telefono?
D: Una settimana.
O: Una settimana? Che telefono é? Un Nokia?
D: No, un Ericsson.
O: Mi sa dire il nome del modello?
D: No, mi spiace, non mi arriva alla punta della lingua in questo momento. Ma perché, ne vuole uno?
O: No, no, io ho i Nokia in offerta. Ma il suo telefonino é negro?
D: Negro? Come negro? Jajajaja (mó se la prendono pure con i telefonini negri!?!?) No, é bianco.
O: Ah, bianco. Ma si puó cambiare la carcassa?
D: Bho. Non ne ho idea. Ma comunque non la voglio cambiare la carcassa. Il telefono é nuovo.
O: E il blúfut ce l'ha?
D: Il che?
O: Bluefoot!
D: Bluefoot? Aspetti che guardo. (forse avró allacciato le adidas troppo strette - pensavo - che carina, guarda, si preoccupa anche dei miei piedi. no, il bluefoot non ce l'ho.
O: Non le potrebbe interessare?
D: No, no guardi, preferisco il pink-flesh foot.
O: Ah quello non lo trattiamo noi.
D: Eh bhe. Credo che é quello che ha la maggiorparte della gente e credo sia piú sano.
O: Mah, non so...forse da dove lei viene. Qui in Spagna é molto piú comune il Blú.
D: Mi spiace.
O: Bene signorina, mi ha fatto piacere parlare con lei. Le lascio il numero di telefono se per caso in un altro momento volesse approfittare di questa offerta.
D: No, lascia stare. Io non me ne faccio niente di questa offerta. Magari mi richiami lei, fra qualche tempo, quando avrá qualcosa di veramente interessante.
O: Va bene, arrisentirci, buona serata.
D: Altrettanto, grazie.