domenica 12 marzo 2006


un anno qua, un anno fa.

8 Comments:

Blogger Simo said...

l'anno solare in generale lo vedo un buon periodo per visitare le canarie. ultimamente va un pó a fortuna, dato che in inverno ci sono settimane fredde, ma non c'é una legge, che stabilisce quali. dipende dalle perturbazioni e da dove decidono di andare in vacanza gli anticicloni del momento.
per quanto riguarda or ora, da due giorni é scoppiata l'estate. non so quanto durerá, se durerá, ma mi sono dovuta rifugiare sotto l'ombrellone per sfuggire alle scottature. é bellissimooooo. é caldo. é la mia temperatura ideale. anche se io sono uno di quegli animaletti a cui piacciono da pazzi i 50 gradi delle onde di calore estive.

e tu? che ci fai a torino, ci partecipi o ci assisti alla triennale?
mi raccomando: attento con gli aperitivi lunghi, ti potrebbe venire una tendinite al gomito.

un abbraccio, Dez

2:07 PM  
Blogger Simo said...

nata a milano e cresciuta in provincia, fino agli obblighi tutoriali. quando raggiunsi i vent'anni e con essi il permesso di scappare, abbandonai baracca e burattini e scappai.
mi nascosi per anni nelle grandi capitali europee, fino ad atterrare qui. e capii che era finito il tempo di scappare.

Sono un risotto giallo, proprio come te, giusto? Solo che a me si sono aggiunte un pó di cozze e polli, e peperoni e vongole, e spezie e brodi di pesce e gamberi, e senza dubbi so ancora di riso e di zafferano, arricchiti con qualche ingrediente in piú.

salutami il parco, Dez

4:22 PM  
Anonymous Anonimo said...

ma dai, un altro torinese.
passion LIES here

5:02 PM  
Blogger Simo said...

no, mi sa che ho fatto confusione io.
oggi si servono solo cotolette.

passione: con questa parola puoi fregare chiunque. me compresa.
fai attenzione a come la usi, per favore.

5:29 PM  
Anonymous Anonimo said...

era uno scherzo sullo slogan delle olimpiadi, passion lives here.
ci hanno riempito la città...

8:30 AM  
Blogger Simo said...

ops.
come avrai notato hai toccato la parola dolente per la pesciolina coniglia.
non ho ancora la facoltá di voler riutilizzare la parola passione.
é finita over season e non so come ricatalogarla.

ma tu...non sará che sei morto perché stai a torino?
co tutt' chistu soli ca tieni ngoppa' che ci fai in miezz'a tutt'chill' schiattamuort'?

ti soffio un bacio, Dez

6:23 PM  
Blogger Simo said...

adoro le lingue.
tutte.
senza distinzione di razza.
e quando non le conosco me le invento.

6:27 PM  
Anonymous Anonimo said...

per adesso sono la musica e il teatro (il teatrino) che mi tengono qui.
poi magari ci si rimette in viaggio.

11:34 PM  

Posta un commento

<< Home