venerdì 24 febbraio 2006

forse una Large per bambini


si crede che una donna arrivata ai trent'anni non abbia speranza per imparare il surf.
Soprattutto una donna di qualsiasi etá, se non ha un padre surfista, non ci si riesce a spiegare nemmeno come faccia ad imparare a camminare dritto sulla terra ferma. Essere immondo con un criceto paralitico in sedia a rotelle dentro al cranio.
cosí oggi dopo aver ricevuto la mia prima "tavola da corpo", mi diressi a comprare quelle scomodissime pinne da papera, indispensabili se non si vuole nuotare per ore ed ore contro le correnti atlantiche senza rimanere agitati nello stesso metro quadro d'acqua.
nata in un regime comunista, posai l'occhio su un paio di pinne blu di sottomarca da 18€, chiaramente antipodi dalle agilissime sport fashion quasi di pelle d'anatra Ripcurl o Island Style da 50-80 eurini.
il commesso, dall'accento del profondo mare, mi chiede la taglia, e dopo aver risposto "non so come vadano le pinne, di scarpe calzo un 37-38", mi risponde "una S".
Provo la S di questi arti artificiali, ma il piede ci balla dentro. Mi guarda e mi dice: "guarda che le hai messe al contrario", "ah - rispondo io - é la destra?" , "no - fa lui - é la sinistra, ma questa va sottosopra". Giro la pinna, ma continuo a ballarci dentro. "Non esistono taglie piú piccole?" Ci mancava che mi dicesse guarda io con quei piedi lí non mi azzarderei ad entrare in acqua, ma rispose "forse é rimasta qualche XXS".
Dopo essere tornato, muovendo la testa in senso negativo, mi dice: "no, mi spiace, peró se vuoi provo a chiamare l'altro negozio giú al porto". "Sí, se non é troppo il disturbo" dico io gentilmente.
"Pronto Pablo? Ce l'avete una XXS delle C245876F? Hippy, hippy" e ride "va bene, grazie, te la mando".
"Si guarda, te le ho riservate, ma devi passare oggi stesso a ritirarle".
Hippie??? Hippieeee??? Ma cosa credi che sono deficiente? mi stai dando della stracciona acquatica perché per il mio primo rivolcone con la tavola nuova, invece di prendermi un paio di pinne rosa fucsia da 100 petrodollari, mi compro un paio di umili pinnette, che magari mi si perdono alla seconda centrifuga dell'onda???
Pure tu sei un hippie. Un hippie sentimentale.

5 Comments:

Blogger Simo said...

18€. XXS. Gialle e nere. E su ogni piede c'é scritto quale calza , qual'é l'alto e quale il basso.
La muta pure é gialla e nera con scritto atom. Adesso sembro proprio una vespa acquatica.

9:34 PM  
Anonymous Anonimo said...

oppure il braccio di una gru
giallonerogiallonerogiallonero...

no aspè, forse non è una cosa carina da dire a una signora...
insomma la gru non è molto femminile come metafora.

ops...
pardòn

6:45 PM  
Blogger Simo said...

bhe dipende. se per gru consideriamo l'animale, anche fosse con la zampa giallonera la troverei femminile.

del resto la tua preoccupazione, sí la trovo cavalleresca, e mi piace. perché un uomo tiene rispetto ai nostri tempi, ahimé solo quando si trova davanti ad un essere che ritiene assai femminile. o no?

(risposta:
si= salvato
no= fregato)
un abbraccio a fin di vita, Dez

11:33 PM  
Anonymous Anonimo said...

che vuoi farci, sono 'nu guaglione educato all'antica...

11:17 AM  
Blogger Simo said...

hai vinto la bambolina!! :-D
ma non mi dire che esistono ancora i guaglioni educati...mi rendi il giorno causa di festa.
ti strizzo, Dez

7:57 PM  

Posta un commento

<< Home