martedì 26 aprile 2005

quando il proiettile non entra

Niente. Quest'esame non lo passo. Prima di tutto non mi chiamo McGuyver e non me ne frega una cippa se la gittata di un proiettile si calcola col seno o con le chiappe di non ho ancora capito quale angolo. Seconda cosa, chi cazzo spara un proiettile all'insù per vedere poi dove cade quando non hai nemmeno la certezza che cada dritto perchè può esserci vento e ti potrebbe pure cadere in testa o peggio ancora sulla mia testa... Che avrei voluto utilizzare in un altro modo. E invece sono qui a domandarmi perchè diavolo sta brutta merda di proiettile deve avere velocità doppia nel punto di mezzo picco, mentre il mio cane si struscia la schiena sul prato, Marleo sta evolvendo 5 bocche aggiuntive e la maria sparge i suoi odori...i proiettili si sparano dritti, a velocità costante! Così, con un bel "spazio fratto velocità" trovi quanto ci metti a colpire il tuo migliore amico se ti ruba la ragazza. E l'angolo, se consideriamo la circonferenza goniometrica, lo facciamo di zero gradi, così sei sicuro che l'ammazzi, va bene prof? La Fisica non fa per me. Ultimo capitolo, conclusione: "la propulsione di un razzo". Ancora con sta fantascienza? Basta! E che non mi vengano a dire che Fisica e Chimica vanno a braccetto, sarebbe come paragonare Spok e MrHide, vogliamo metterne in discussione la rispettiva nobiltà? E poi se non riesco a studiarla significherà qualcosa...a parte che l'ho già studiata e forse non ci credo...Ah,ho finito! Questo non toglie che non ci abbia capito nulla. Su chi mi sfogo domani?
Cinese che fai le pulizie, io ti ammazzo, ti sparo.