mercoledì 31 maggio 2006

sssssssalve - salutó l'ammaliante serpente - tu non ssssssei di quessssste parti - si affrettó a domandare.
In effetti mi sono perso - rispose il cucciolo di umano - non é che puoi aiutarmi?
ma ssssssicuro che sssssssi, ssssssssseguimi - fece il biscione, con tono amistoso - ti mosssssstreró un cammino alquanto interesssssssante.
S: ti piace sssssssssaltare fra le liane, cucciolo d'umano?
M: si, certo, é uno dei miei giochi preferiti

.. e fu cosí che il cucciolo d'uomo si dimenticó dove stava andando.
il serpente con la sua cantilena l'aveva come ipnotizzato, e si era impossessato della sua volontá. e della sua attenzione. gli aveva offerto un giocattolo per la mente, una di quelle cose che noi umanoidi chiamiamo "inganno", e Mowgli ci era cascato.
volevo offrire a Mowgli di venire con me, che glielo avrei insegnato io il cammino, ma il serpente era arrivato in fretta e gli bastó poco per convincerlo e sviarlo.
eppure mi ricordavo quando come una scimmia si atteggiava a ripetere tutti i movimenti che facevo, e si mise il vaso in testa, pieno d'acqua e ci si annaffió sbadatamente. adorabile per la sua innocenza.
ma si lasció incastrare, ed ora gira perso nella foresta.
speriamo che incontri un buon amico che lo tiri fuori di lí.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

mowgli ed io piccola siamo sempre stati impressionantemente uguali

J.

5:50 PM  
Blogger Simo said...

anche a me ricorda te piccola.

7:04 PM  

Posta un commento

<< Home